Un anno dall'Expo...

E' partito ufficialmente il conto alla rovescia per l'Expo: manca infatti solo un anno al grande appuntamento atteso con speranza e fiducia da tutta Milano e provincia, come occasione di crescita, per farsi conoscere ed apprezzare. E Milano, si prepara, con una grande serata di musica. L’appuntamento è alle ore 19.30 di mercoledì 30 aprile, in piazza Gae Aulenti, zona Porta Nuova.
A un anno dall’inaugurazione, Expo Milano 2015 dà il via a una campagna di informazione e sensibilizzazione attorno alle problematiche dello spreco e dell’emergenza alimentare che, insieme alla lotta alla fame e alla malnutrizione, saranno al centro dell’attenzione mondiale durante i sei mesi dell’evento, dal primo maggio al 31 ottobre del prossimo anno.
Con l’iniziativa “Più siamo più pesiamo”, i cittadini presenti potranno pesarsi su una delle 10 bilance dislocate in piazza: Coop e Eataly doneranno in derrate al Banco Alimentare il corrispettivo del peso complessivo del pubblico.
Andrea Bocelli si esibirà live con la grande Orchestra della Rai in Piazza Gae Aulenti nella serata condotta da Antonella Clerici e trasmessa in diretta da Raiuno.
Sulla scena si alterneranno volti noti dello spettacolo, della musica e grandi chef. Davide Oldani, don Gino Rigoldi ed Enrico Bertolino, in qualità di Ambassador di Expo Milano 2015, racconteranno il proprio impegno e i propri progetti per l’appuntamento che si avvierà il 1° maggio del prossimo anno.
Cittadini e turisti potranno vedere di persona i propri beniamini e conoscere 'Foody', la mascotte dell’Esposizione Universale, che girerà per la piazza, dove saranno distribuiti gadget e materiali informativi.